Bad news: futuro incerto per Passione Maglie

Lascia un commento
Fuorigioco

Qualche giorno fa abbiamo appreso della possibile chiusura di Passione Maglie/Soccer Style 24. Come amanti delle maglie, colleghi ed ex collaboratori la notizia non ci ha lasciati indifferenti: il sito nato dall’intuizione e dalla passione di Matteo Perri è stato il primo in Italia nel suo genere, rappresentando in questi 11 anni un punto di riferimento ed un’ispirazione. La nostra speranza dunque è che qualche giovane leva, altrettanto appassionata e competente, raccolga l’eredità di Matteo prendendo le redini di questo importante progetto.

Le nostre non sono semplici frasi di circostanza: / ha rappresentato per me un punto di partenza come autore, mentre Sonny l’ha sempre considerato, fra le altre cose, uno dei principali strumenti di riscontro delle impressioni del pubblico nello sviluppo delle divise che creava.

Grazie a Matteo ho scritto i miei primi pezzi collaborando sotto pseudonimo con SS24 dalla fine del 2016 fino a metà del 2017, raccontando le maglie del campionato giapponese di quel periodo, mia grande passione.

Sonny invece, sempre sotto pseudonimo, ha collaborato per anni dall’altra parte. Perché oltre a essere uno dei maggiori collezionisti monotematici, in quel periodo curava la creazione e lo sviluppo delle divise dell’Empoli FC (fra le più belle dell’epoca recente, e non lo dico perché siamo amici e colleghi n.d.r.) e da SS24 è stato spesso interpellato per scambiare opinioni, informazioni, anteprime, etc.

Queste felici esperienze, unite alla passione comune e all’amicizia di vecchia data che ci lega, hanno dato la spinta per creare Jersey Vice, un progetto che con ironia e – confidiamo – competenza cerca di raccontare il mondo delle maglie da calcio ad appassionati e non.

Nel nostro piano editoriale uno dei punti all’ordine del giorno era l’avvio di una stretta collaborazione con SS24, ritenendoci complementari per contenuti all’ottimo lavoro svolto da Matteo. Speriamo dunque che il progetto Passione Maglie prosegua il proprio percorso, rilanciandosi in grande stile, per non mandare disperso un patrimonio di contenuti di qualità maturato in oltre due lustri.

Sarebbe un vero peccato chiudere tutto, questo è quindi un appello per cercare un’alternativa. Se qualcuno di voi è appassionato dell’argomento e ha voglia di prendere integralmente in gestione il sito, può contattarmi […]. Valuterò comunque ogni proposta o idea con l’obiettivo di garantire la continuità di questo sito.

Se siete appassionati e preparati, fatevi avanti e contattate Matteo Perri: il mondo delle maglie ha bisogno anche di voi!

– Hai saputo?
– Si, l’altro giorno. Cose brutte.

Autore

Grafico, ex portiere di calcio e calcio a 5, appassionato di Subbuteo, tifoso viola, semi-giapponese di acquisizione. L'amore per le maglie è una logica conseguenza o la matrice iniziale, visto che è nato parallelamente all'amore per il pallone in seconda elementare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *