Jersey Vice, lo stile prima di tutto: dalle parole ai fatti.

Lascia un commento
Fuorigioco

Nelle ultime settimane abbiamo tirato il freno a mano dal punto di vista editoriale, e ci dispiace esservi mancati, ma abbiamo avuto i nostri ottimi motivi. Eravate comunque nei nostri pensieri e ve lo dimostriamo con i fatti… o meglio con tutte le novità dedicate a voi che ci seguite e ci state regalando soddisfazioni.

Da una parte siamo stati monopolizzati dalla pubblicazione del libro sui 100 anni della maglia dell’Empoli FC, al quale ho avuto il piacere di collaborare e che trovate nel nostro shop. Un punto di partenza, perchè a questa esperienza ne seguiranno altre sulle quali stiamo già lavorando.

Dall’altra ci siamo concentrati su ricerca e sviluppo di una inedita collezione di t-shirt, naturalmente griffate “Jersey Vice”, che potessero dare concretezza al nostro motto: “Lo stile prima di tutto”. Ovviamente tutto shakerato con la giusta dose di ironia, perchè di gente che si prende troppo sul serio ce n’è già abbastanza.

La collezione, totalmente originale ed elaborata a partire dalle grafiche ideate del nostro Rico, sarà costantemente aggiornata in base alle ispirazioni che incontreremo continuando a raccontarvi – rigorosamente a modo nostro – il calcio giusto, i protagonisti fondamentali e le maglie belle. Quindi assicuratevi di restare aggiornati e di segurci, perché eruditi e informati è bello, ma vestìti bene è meglio.

Per la linea Subbuteo potrete richiedere anche la vostra squadra preferita attraverso un semplice form – verrete poi contattati quando la maglietta sarà stata messa in catalogo – e addirittura personalizzare t-shirt esclusive con la vostra formazione del fantacalcio, della vostra compagnia di amici, della vostra squadra di provincia o della vostra Top XI preferita. Qui la procedura è leggermente diversa ma ugualmente semplice, come trovate ben descritto sulla pagina del prodotto.

Linea Ladies

Lo ammettiamo, la nostra linea preferita. Perchè donne, stile e pallone vanno sempre d’accordo. Chi sono le protagoniste? Ve lo racconteremo…

Linea Subbuteo

Ci siamo cresciuti, lo abbiamo riscoperto qualche anno fa, e si sa che il primo amore non si scorda mai. Questa è la linea più versatile per rappresentare la squadra che più vi è rimasta nel cuore oppure dare forma alla vostra personalizzata ed esclusiva.

Linea Quote

Lo sappiamo, un classicone, ma come sosteneva Enrico “Chicco” Lazzeretti: “Repetita iuvant”. Solo per lo spessore di questa dotta citazione dovrebbe avervi assalito un irrefrenabile desiderio di prenderne una. E noi vi regaliamo l’imbarazzo della scelta: versione Vice o flat. Non sbagliate mai.

Linea Logo

Se vi piace quello che vi raccontiamo e come ve lo raccontiamo, siete un pò Jersey Vice anche voi. E allora non potete farvi mancare la t-shirt a immagine e somiglianza del calcio che ci piace.

La produzione è on-demand, quindi il nostro partner tecnico in questa avventura gestirà il vostro ordine a partire dal suo inserimento: questo comporta un pò di pazienza in più per la consegna ma avete la garanzia di un prodotto “fresco” e curato specificatamente per il vostro ordine di volta in volta. La qualità è ottima, già testata preventivamente da me e Rico, perchè vi vogliamo contenti e soddisfatti. Provare per credere.

Autore

Tutto ha inizio alla vigilia di Italia '90, quando alle elementari non mette insieme abbastanza punti per prendere la maglia della nazionale. Ci resta malissimo e da lì inizia a disegnare divise per conto proprio fino a che, svariati anni dopo, si ritrova a progettare le maglie indossate in Serie A e B dalla principale squadra della sua zona. Quando una sua creazione viene consegnata al Papa, finalmente volta pagina. Oltre sè medesimo ammira molto Federico Maria Sardelli, Patrick Nagel, Ettore Borzacchini, Sergio Caputo, Marcello Veneziani e i Duran Duran. Non necessariamente in quest'ordine. Conduce vita ritirata e pratica scrupolosamente l'ira e l'accidia come virtù morali. Comincia ad avere una certa età e sarebbe l'ora mettesse giudizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *