La MLS ha annunciato la data di inizio della Regular Season, fissando il fischio di inizio del prossimo campionato a Sabato 17 Aprile. Nelle prossime settimane assisteremo alla composizione dei calendari che vedranno impegnate le 30 squadre iscritte, ma intanto cominciano a filtrare le indiscrezioni sulle nuove divise dei vari Club.
Allo stile ci pensa lui: a Miami stanno in una botte di ferro.
Come sapete noi abbiamo sempre un occhio di riguardo per l’InterMiami CF (chissà perchè poi…) e non potevamo non darvi conto della futura maglia away della squadra di David Beckham di cui sono filtrate le prime immagini.
Confermati lo sponsor tecnico (Adidas), la combinazione cromatica (dominante nera con finiture ed inserti in rosa) ed il taglio molto basico del modello, ovvero un girocollo senza tanti fronzoli come quello utilizzato per la home 2020. Cambia il testo sul retro del colletto, dove compare un inedito “Freedom to dream”, ma il tocco di (grande) stile lo dà la goffratura delle palme estesa a tutto il fronte della maglia. Per noi è stato amore a prima vista.
A conferma del fatto che sono i dettagli (quelli giusti, pensati con criterio…) a fare la differenza, vi basta confrontare questa away con la home della scorsa stagione andandovi a rivedere questo articolo: a sostanziale parità di template, l’impatto finale è radicalmente diverso. Fra l’altro quella delle palme è una soluzione estetica per certi versi anticipata da uno dei concept che vi proponemmo all’epoca, e che ovviamente ritrovate nelle gallerie di quel pezzo.
Magari l’idea non sarà originalissima, ma è importante anche come viene declinata. A tal proposito vi offriamo la pietra di paragone della maglia da riscaldamento del Barcellona per la UCL: in pratica la trasposizione in abbigliamento sportivo delle tappezzerie del soggiorno della villa di Los Angeles di Victoria Paris.
Le personalizzazioni della MLS, se manterranno inalterate la grafica, ben si sposeranno con il taglio moderno di questa casacca, la cui naturale bellezza potrebbe essere scalfita solo dall’inserimento degli sponsor.
Cosa ve ne pare? Della maglia dell’InterMiami CF ovviamente.
PS: se volete aprire un simposio sull’influenza nella cultura di massa della figura di Victoria Paris, oppure sulle conquiste dell’umanità raggiunte grazie alla diffusione su larga scala delle tappezzerie a tema tropicale, sentitevi liberi. Fate pure come foste a casa vostra.