Serie B: compleanno con sorpresa? 90 anni “speciali”…

Lascia un commento
Estetica / Futura / Italia / Maglie / Periodi / Zone

Le celebrazioni per i 90 anni della (1929/30-2019/20) potrebbero portare in dote un gradito dono per tutti gli appassionati di maglie: da alcune indiscrezioni parrebbe infatti in preparazione un’importante iniziativa che coinvolgerebbe tutte le squadre della serie cadetta su precisa richiesta della Lega di B. Se tutto andrà in porto secondo programma, non esageriamo nel dire che rappresenterebbe la concretizzazione di un progetto di spessore tale da fare invidia alla inglese.

Il tutto andrebbe ben al di là di quanto visto nella recente operazione “B per Bambini”, circoscritta sostanzialmente all’applicazione di una patch e alla sostituzione dei cognomi dei giocatori con i nomi di battesimo. Vi lasciamo (per ora…) immaginare di cosa possa trattarsi, anche se la foto di copertina ed il titolo dovrebbero darvi qualche indizio a prova di Mister Magoo .

Se non avete colto le “sottili” allusioni, sì, siete a livello Mister Magoo.

Siamo già impegnati nel riscontrare lo stato dell’arte nelle varie piazze, dalle quali ci giungono in questo momento notizie discordanti circa la reale fattibilità delle cose. Lo scenario è tuttavia in continua evoluzione ed i tempi, si parla della prossima Primavera, lasciano aperte le porte a tutte le possibilità.

Autore

Tutto ha inizio alla vigilia di Italia '90, quando alle elementari non mette insieme abbastanza punti per prendere la maglia della nazionale. Ci resta malissimo e da lì inizia a disegnare divise per conto proprio fino a che, svariati anni dopo, si ritrova a progettare le maglie indossate in Serie A e B dalla principale squadra della sua zona. Quando una sua creazione viene consegnata al Papa, finalmente volta pagina. Oltre sè medesimo ammira molto Federico Maria Sardelli, Patrick Nagel, Ettore Borzacchini, Sergio Caputo, Marcello Veneziani e i Duran Duran. Non necessariamente in quest'ordine. Conduce vita ritirata e pratica scrupolosamente l'ira e l'accidia come virtù morali. Comincia ad avere una certa età e sarebbe l'ora mettesse giudizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *